Amministratrice
Un quadrato di Giardino SHOP
http://shop.unquadratodigiardino.it/
Visitate il catalogo online del nostro vivaio; scoprirete piante perenni adatte in ogni condizione e interessanti per ogni periodo dell'anno! Potete raggiungerci anche su info@unquadratodigiardino.it
I rami di geranium che si sono allungati vanno tagliati a pezzi di circa 5 cm, sotto un nodo, lasciando un pezzo di ramo sottostante.
Rimuovere qualsiasi fiore o bocciolo o fiore sfiorito e lasciare solo una foglia.
Quindi mettere in un vasetto (non usiamo polvere radicante che può interferire con gli ormoni tipici di ciascuna pianta; usare un piccolo vaso 7x7 cm lascia l'ormone naturalmente concentrato) lasciando il nodo appena a filo terra, appoggiato sopra la superficie del terreno.
Tenere in un'area ombreggiata lontano dal sole diretto e mantenere il terreno appena umido.
Può essere fatto la maggior parte dei periodi dell'anno durante la stagione di crescita, si propagano meglio durante il periodo di fioritura (da maggio ad agosto, per permettere lo sviluppo di radici prima del gelo).
E' una delle piante perenni erbacee più fiorifere.
Verbena bonariensis, Sedum erythrosticum e Calamagrostis brachytricha
In tre minuti con il nostro video potrete conoscere le caratteristiche di questa pianta con i fiori viola:
Alle betulle succede che muoiano rami o parti di rami, anche durante la stagione vegetativa. Diverse condizioni ambientali possono causare questo fenomeno.
Le siepi servono a molti scopi. Possono essere usate per indicare e abbellire un confine - di un passaggio, di un giardino, di una proprietà - o per schermare la vista o creare privacy.
Waldsteinia ternata forma un denso strato che supera di poco i 10 cm di altezza di foglie lucenti trifogliate, spesse, non richiede manutenzione, tempestato da piccoli fiorellini (di 10-15 mm di diametro) gialli in primavera.
Kalanchoe daigremontiana è una pianta grassa originaria del Madagascar dove risulta invasiva in quanto resiste molto bene alla mancanza di acqua, sopravvivendo dove altre piante perirebbero.
Occorente:
Realizziamo giardini verticali con erbacee perenni, in ombra o sole, per pareti verdi in interno e in esterno.
Per moltiplicare le H. macrophilla si possono fare talee a fine estate, meglio di getti ciechi (che non hanno fiorito).
Se usiamo getti che hanno fiorito dobbiamo rimuovere i fiori sfioriti.
Potete trovare idee, per aiuole fai da te, nella galleria d'immagini qui sotto.
Nessun giardino è completo senza almeno un angolo con una bordura distintiva.