Uno modo nuovo di «combattere» le zanzare che fa bene all'ambiente e che ci fa vivere in armonia con il giardino, la natura.
Vuole essere la partenza di nuove idee per chi legge a pensare alla lotta alla zanzara tigre come ormai parte integrante della vita di tutti i giorni in giardino, di cui le punture sono solo uno dei tanti inconvenienti... mai così inconveniente come avere un giardino davvero repellente, cioè muto, silenzioso, vuoto, senza niente da imparare e pieno di veleni introdotti.
D'ora in poi rifletteremo meglio su ciò che possiamo fare attivamente per allontanare le zanzare e difenderci, cioè coltivare piante al meglio delle possibilità, posizionarle ad hoc, raccoglierle, usarne gli oli essenziali sulla pelle o sfregarci addosso le foglie, usarne gli incensi, nutrire gli uccellini, e molto altro che non è citato nell'ebook (quale l'eliminazione meccanica di possibili siti di riproduzione/ ristagni d'acqua), ma che magari ci verrà in mente tanto più abitiamo il nostro giardino serenamente e lo osserviamo.
Promosso da www.mosquitoweb.it - Difendiamoci dalle zanzare: il primo e unico sito in Italia dedicato ai metodi di difesa dalle zanzare.
Non mi resta che augurarvi...
Buona lettura!