Lei, una rosa inglese che non gode di molta fama, come altre sorelle gialle decisamente più fortunate, che proprio non si capisce cosa ha in meno di loro...
Ha corolle stradoppie, fitte di petali di un originale giallo senape, che d'accordo al sole sbiadisce, ma non più di altre.
Il fiore grande e deliziosamente a coppa, mantiene la forma fino alla sfioritura, non cede e non lascia cadere i petali, semplicemente declina il capo, che stile!
Il profumo è fresco, ma non leggero con intense note fruttate.
Comprata tre anni fa è stata prima in un vasone di terracotta per un anno, e aveva fiorito e rifiorito successivamente trasferita in piena terra, ma in un posto sfortunato: la vicinanza di altre piante più alte le impediva di bagnarsi alla pioggia inoltre era già indebolita dal rinvaso, due condizioni vantaggiose per il famigerato ragnetto rosso, brutta bestia.
Perse tutte le foglie e passò un estate in condizioni instabili e preoccupanti, l'anno successivo si è svegliata dall'inverno in una posizione più congeniale, dove è tuttora e soddisfatta ha finalmente fiorito liberamente e formato un cespuglio armonioso e rotondo che, fiorisce da terra fino ad 1,5 m.
Non soffre di malattie fungine è sana e apprezza molto il clima di questi giorni molto "english", al punto che prepara già una nuova fioritura.