Ti trovi qui:Home»Blog»Idee in Giardino»Realizzare un centrotavola di Natale fai da te dell'ultimo minuto con bacche di rosa ed agrifoglio

Realizzare un centrotavola di Natale fai da te dell'ultimo minuto con bacche di rosa ed agrifoglio

Vota questo articolo
(0 Voti)
Agrifoglio Agrifoglio Foto © Un quadrato di giardino

I migliori addobbi di Natale‭ ‬-ormai lo sappiamo da giardinieri grati dello splendore dei nostri giardini-‭ ‬sono quelli che abbiamo già a portata di mano.

Agrifoglio (nella foto qui sopra) e bacche di rosa:

Il giorno stesso di Natale per apportare splendore alla tavola di casa,‭ ‬basta raccogliere qualche cima di agrifoglio‭ (‬Ilex aquifolium‭) e spargerlo al centro del tavola‭ (‬insieme a qualche candela rossa come nella foto‭ seguente); ‬un centrotavola di Natale fai da te più veloce e facile di questo vi sfido a trovarlo‭!

Foto‭ © ‬rd.com

Un'altra idea sempre in rosso‭ ‬-il colore simbolo dell'amore e associato a forti emozioni,‭ ‬al piacere di vivere-‭ ‬è quella di raccogliere un bel po‭' ‬di bacche di rosa‭ (‬io ho riempito in un attimo una grossa busta di carta piena‭)

‭Sentite l'aroma...? ... come sono profumate?

...e poi di riempire una ciotola al cui centro è stata posizionata una candela:‭ ‬soluzione originale e rapida anche questa per un centrotavola a Natale.

Foto‭ © ‬hgtv.com

Le bacche di rosa profumano piacevolmente di vino dolciastro portate al caldo delle nostre case,‭ ‬e finita la giornata possiamo usarle per seminare le rose,‭ ‬seguendo queste indicazioni o direttamente in piena terra all'esterno da subito e dimenticarsi di loro fino a primavera inoltrata.

Letto 5035 volte
Amministratrice

Un quadrato di Giardino FORUM Team
Potete raggiungerci su info@unquadratodigiardino.it
Si prega di usare l'email solo per comunicazioni all'amministrazione o alla redazione, e non per richieste di aiuto o tecniche d'interesse generale, nè per il giardino o piante. Grazie!  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Un quadrato di giardino
    • Vivaio Piante Insolite

      Località Due Case
      Podenzano, 29027, PC (IT)
      Lun - Sab: 8.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
      Dom: Periodo autunno-inverno solo su appuntamento.
      Aperto fuori orario su appuntamento.
      telefono +393284181208
      email info@unquadratodigiardino.it

      Seguici

    • Newsletter

      Resta sempre aggiornato sulle novità dal mondo di Un quadrato di giardino.it