- Messaggi: 4324
- Ringraziamenti ricevuti 1662
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna!
30/09/2011 08:58
- anemonenemorosa
- Offline
- Administrator
Riduci
Di più
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5111
le tue risposte fanno capire quanto tu sia un cliente importante...
no infatti non giustifica un bel niente, intendevo che potrebbero concentrarsi su determinate specie e tenerle bene, invece di fare quelli che hanno rarità...ridotte come o per lo meno vagliare prima di spedire, dato che il cliente che ordina via mail non le può vedere di persona prima di ordinare
Il fatto che il catalogo sia appena aperto non vuol dire che quelle siano basse rimanenze, oppure che abbiano fornitori scadenti per avere più margine di vendita beh non lo so, vediamo come procede l'udienza
no infatti non giustifica un bel niente, intendevo che potrebbero concentrarsi su determinate specie e tenerle bene, invece di fare quelli che hanno rarità...ridotte come o per lo meno vagliare prima di spedire, dato che il cliente che ordina via mail non le può vedere di persona prima di ordinare
Il fatto che il catalogo sia appena aperto non vuol dire che quelle siano basse rimanenze, oppure che abbiano fornitori scadenti per avere più margine di vendita beh non lo so, vediamo come procede l'udienza
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
30/09/2011 09:30
- Pierangelo
- Offline
- Visitatore
Riduci
Di più
- Messaggi: 52
- Ringraziamenti ricevuti 0
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5114
comunque, se decido di comprare bulbi sul web, ti scrivo e mi dici chi e'...
"se vuoi sederti nel posto piu' comodo della casa... sposta il cane!"
"l'uomo non merita il cane"
"l'uomo non merita il cane"
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
30/09/2011 11:24
- Stranepiante
- Autore della discussione
- Offline
- Esperto di piante grasse e insolite
Autore della discussione
ok
... intanto sono andato da lidl, da ieri sono in vendita bulbi autunnali a 1,79 a busta, direi abbastanza economici... se poi sono di altri colori ci si può passare sopra ... ma cmq con quelli primaverili non ho avuto nessun problema: bulbi in piena salute, arrivati tutti a fioritura e del colore giusto; sinceramente i gladioli che avevo preso gialli e rossi da lidl, erano di calibro minore, rispetto a quelli del venditore specializzato pagati il triplo (prezzo che quindi sarebbe stato giusto se fossero stati quelli ordinati da me).
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5138
ok
... intanto sono andato da lidl, da ieri sono in vendita bulbi autunnali a 1,79 a busta, direi abbastanza economici... se poi sono di altri colori ci si può passare sopra ... ma cmq con quelli primaverili non ho avuto nessun problema: bulbi in piena salute, arrivati tutti a fioritura e del colore giusto; sinceramente i gladioli che avevo preso gialli e rossi da lidl, erano di calibro minore, rispetto a quelli del venditore specializzato pagati il triplo (prezzo che quindi sarebbe stato giusto se fossero stati quelli ordinati da me).
Visita il mio blog sulle
Piante grasse
e il nuovo blog dedicato alle
Foto di Cactus
.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
03/10/2011 07:38
- Stranepiante
- Autore della discussione
- Offline
- Esperto di piante grasse e insolite
Autore della discussione
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5686
prendendo spunto dal post sulle Canna indica:
per quanto riguarda i venditori, dai post degli altri insoddisfatti, mi sembra di capire che non si tratta dello stesso e questo, unito al fatto che anche un'altra canna comprata ad euroflora si è rivelata essere molto diversa da quella fotografata sulla busta, mi fa pensare che la vendita di una specie al posto di un'altra sia unabitudine errore abbastanza frequente... comunque per un rizoma addirittura con vermi non può essere negata la sostituzione/rimborso a nessuno (infatti l'unico che mi è stato cambiato era interamente marcio)... ma spesso non diciamo niente e il venditore non sa di aver commesso un errore forse dovremmo anche per acquisti di pochi euro, segnalare la nostra insoddisfazione ai venditori.
per quanto riguarda i venditori, dai post degli altri insoddisfatti, mi sembra di capire che non si tratta dello stesso e questo, unito al fatto che anche un'altra canna comprata ad euroflora si è rivelata essere molto diversa da quella fotografata sulla busta, mi fa pensare che la vendita di una specie al posto di un'altra sia un
Visita il mio blog sulle
Piante grasse
e il nuovo blog dedicato alle
Foto di Cactus
.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
03/10/2011 10:08
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5702
propongo una cosa...come diceva giustamente Anemonerosa non parliamo male di nessuno ma parliamo bene di chi ci ha soddisfatto...cioè...segnaliamoci i siti dove ci siamo trovati bene...che ne dite?
Monica
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
03/10/2011 16:57
- anemonenemorosa
- Offline
- Administrator
Riduci
Di più
- Messaggi: 4324
- Ringraziamenti ricevuti 1662
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5754
Sono d'accordo, i forum anche per diventare acquirenti più accorti e guardare ciò che ci arriva, e valutare meglio alle fiere o in vivaio; penso che chi ha acquistato da un venditore simile a quello di Stranepiante si sarà immedesimato, e anch'io farò la mia parte segnalando il mio malcontento ai venditori; se risponderanno in malo modo o non risponderanno avranno perso un cliente (2, 3, 4, ...1000!); il mondo è vasto per fare acquisti, noi siamo moderni e compriamo su ebay o oltreoceano, e chi crede di avere rarità poi fa una brutta fine se vende articoli mal tenuti... giusto?
@mimosa la critica ci sta, è interessante avere esperienze variegate, certamente per noi/me essere citati in giudizio per diffamazione sarebbe problematico...quindi largo ai bravi venditori...si fanno largo da soli del resto
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
03/10/2011 17:02
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5756
Forse non mi sono spiegata bene....volevo dire che sarebbe interessante citare i siti dove ci siamo trovati bene...
Monica
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
03/10/2011 17:16
- anemonenemorosa
- Offline
- Administrator
Riduci
Di più
- Messaggi: 4324
- Ringraziamenti ricevuti 1662
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5760
Questo però qui sarebbe OT, chi desidera può aprire un nuovo post, la sezione è fatta per questo, del resto!
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
03/10/2011 17:20
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5762
Ok.....
Monica
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
04/10/2011 10:42
- Stranepiante
- Autore della discussione
- Offline
- Esperto di piante grasse e insolite
Autore della discussione
Venditore italiano specializzato in bulbi .... che vergogna! #5933
dunque: ho appena parlato con il venditore, che questa volta è stato molto molto gentile per telefono, anche se come comprensibile in questo periodo di mostre era molto indaffarato, nonostante questo mi ha ascoltato sino all'ultimo.
la cosa che per lui era più grave è stata la spedizione delle specie errate, si è scusato molto su questo,in particolare per i gladioli, dicendo che per loro è una priorità e che sicuramente c'è stato un errore.
riguardo a i caladium ha detto che proprio dopo che gli ho riportato i miei gli è venuto il dubbio che non fossero buoni, dice che ha piantato i suoi a luglio e che sono nati... ma cmq mi porterà delle piantine (piccole perchè appena riprodotte)...
riguardo agli amorphophallus ha detto che nessuno si è lamentato... (non so immaginare quanti altri ne abbia venduti, calcolando anche che alle fiere non li portano in genere.. è facile immaginare che ne vendano molto pochi).. fatto sta che uno me lo ha dovuto cambiare subito...
riguardo alla canna in pessime condizioni, ha detto che normalmente per i rizomi di canna è facile vedere se sono buoni o no, quelli buoni sono duri, quelli non buoni sono "fracichi". ho risposto che in effetti ero dubbioso, come avevo scritto nella prima email, non mi sembravano molto vitali, avevano solo pochi germogli vitali. ma in effetti non li ho riportati indietro sperando che fosse una caratteristica della specie avere rizomi più piccoli, meno vigorosi, ma poi all'atto pratico ne è germogliato solo uno...
ha ripetuto diverse volte che che loro sono sempre li, che avremmo risolto e di venire alla prossima manifestazione... il mio problema ora è che per problemi di salute non so se potrò esserci, nel caso ha detto di mandargli una email dettagliata, e vedremo di risolvere in altro modo.
Vedremo che succede...spero di rimettermi presto... la telefonata mi ha confortato, e ad es sui caladium, il fatto che il dubbio sia venuto anche a lui la dice lunga sull'aspetto dei cormi...
la cosa che per lui era più grave è stata la spedizione delle specie errate, si è scusato molto su questo,in particolare per i gladioli, dicendo che per loro è una priorità e che sicuramente c'è stato un errore.
riguardo a i caladium ha detto che proprio dopo che gli ho riportato i miei gli è venuto il dubbio che non fossero buoni, dice che ha piantato i suoi a luglio e che sono nati... ma cmq mi porterà delle piantine (piccole perchè appena riprodotte)...
riguardo agli amorphophallus ha detto che nessuno si è lamentato... (non so immaginare quanti altri ne abbia venduti, calcolando anche che alle fiere non li portano in genere.. è facile immaginare che ne vendano molto pochi).. fatto sta che uno me lo ha dovuto cambiare subito...
riguardo alla canna in pessime condizioni, ha detto che normalmente per i rizomi di canna è facile vedere se sono buoni o no, quelli buoni sono duri, quelli non buoni sono "fracichi". ho risposto che in effetti ero dubbioso, come avevo scritto nella prima email, non mi sembravano molto vitali, avevano solo pochi germogli vitali. ma in effetti non li ho riportati indietro sperando che fosse una caratteristica della specie avere rizomi più piccoli, meno vigorosi, ma poi all'atto pratico ne è germogliato solo uno...
ha ripetuto diverse volte che che loro sono sempre li, che avremmo risolto e di venire alla prossima manifestazione... il mio problema ora è che per problemi di salute non so se potrò esserci, nel caso ha detto di mandargli una email dettagliata, e vedremo di risolvere in altro modo.
Vedremo che succede...spero di rimettermi presto... la telefonata mi ha confortato, e ad es sui caladium, il fatto che il dubbio sia venuto anche a lui la dice lunga sull'aspetto dei cormi...
Visita il mio blog sulle
Piante grasse
e il nuovo blog dedicato alle
Foto di Cactus
.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.