Stampa questa pagina

Piccolo giardino in verticale di piante grasse

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Piccolo giardino in verticale di piante grasse - 2.0 out of 5 based on 1 vote
Giardino verticale di piante grasse Giardino verticale di piante grasse Foto © Un quadrato di giardino

Ecco un'idea semplice, rustica e per nulla dispendiosa  per creare un giardino su una parete verticale all'aperto di piante grasse.

In questo caso la soluzione è stata adottata per mascherare una alquanto triste e grigia scala d'ingresso (abbiamo parlato dei Vertical Garden - giardini in verticale qui sul forum di giardinaggio), ma può essere applicata a qualsiasi muro di cinta o ad una rete di confine (in questo caso useremmo dei ganci e non dei chiodi).

Le rustiche e facili piante grasse che possono essere utilizzate sono sedum, echeveria, sempervivum.

Servono solo i soliti vasetti "di scarto" di plastica nera-  diametro 10 cm o poco meno - che di solito buttiamo dato che contengono le stagionali o piccole piantine che mettiamo a dimora in altro sito (io però li conservo gelosamente perchè risemino e produco da me piantine per il sostentamento del giardino!).

Vanno inchiodati alla parete con chiodi da muro, successivamente riempiti di terra e infine vanno messe a dimora le piantine.

Il piccolo giardino verticale di piante grasse così realizzato non va praticamente bagnato, se non nei periodi di incredibile siccità.

Letto 12620 volte
Amministratrice

Un quadrato di Giardino SHOP
http://shop.unquadratodigiardino.it/
Visitate il catalogo online del nostro vivaio; scoprirete piante perenni adatte in ogni condizione e interessanti per ogni periodo dell'anno!
Potete raggiungerci anche su info@unquadratodigiardino.it

Ultimi da Amministratrice

Articoli correlati (da tag)