Stampa questa pagina

K di... Kalanchoe daigremontiana, fiori grandi, magnifici e durevoli, virtù antiossidanti e antitumorali

Scritto da 
Fiori di Kalanchoe daigremontiana Fiori di Kalanchoe daigremontiana

Kalanchoe daigremontiana è una pianta grassa originaria del Madagascar dove risulta invasiva in quanto resiste molto bene alla mancanza di acqua, sopravvivendo dove altre piante perirebbero.

Ne ho trovata una che cresceva abbandonata vicino a un muretto a secco in Liguria e da allora ho tantissime piante in produzione.

La coltivazione è molto facile, simile a quella dell’aloe.

I fiori sono magnifici e permangono sulla pianta per mesi. La pianta fiorisce a maturità, non prima del secondo anno.

Non è affatto difficile da riprodurre. :-)
Questa kalanchoe è chiamata infatti la “madre di milioni” (dall’inglese "Mother of Millions"), i margini delle foglie sono ricoperte di piantine che cadono e crescono nella terra circostante.

I composti naturali estratti dai tessuti di Kalanchoe daigremontiana sono utili nel trattamento dei tumori, e nella cura delle malattie infiammatorie e allergiche.

Questa pianta ha una eccezionale capacità antiossidante e una citotossicità tumorale significativa, l'estratto grezzo contiene polifenoli (149.24 mg di GAE / gm di estratto).

Potete trovare la descrizione dettagliata e tutte le informazioni sul dosaggio e l'uso nel nostro vivaio online (clicca qui e leggi la voce "DETTAGLI").

Letto 34904 volte
Amministratrice

Un quadrato di Giardino SHOP
http://shop.unquadratodigiardino.it/
Visitate il catalogo online del nostro vivaio; scoprirete piante perenni adatte in ogni condizione e interessanti per ogni periodo dell'anno!
Potete raggiungerci anche su info@unquadratodigiardino.it